smart home

Smart Home

Posted on 25-02-2017 , by: Fabio Morri , in , 0 Comments

Trasforma la tua casa in una SMART HOME.

Con Smart Home di RISCO Group in una sola app, oltre al tuo sistema di sicurezza, potrai controllare luci tapparelle riscaldamento apertura porte e tanto altro..
RISCO Group ha lanciato Smart Home, soluzione per la casa intelligente che va ad arricchire l’ampia gamma di soluzioni professionali per la casa connessa dell’azienda. Smart Home consente finalmente di gestire la sicurezza e l’abitazione in maniera semplice e immediata direttamente dal proprio smartphone grazie all’app iRISCO: verifica video di ciò che accade quando si è fuori casa, gestione smart dei consumi energetici (tra cui illuminazione e climatizzazione), di tapparelle, elettrodomestici e accessi, dalla porta di ingresso al garage: il tutto a portata di click.
Smart Home di RISCO è l’esempio di come la tecnologia possa migliorare la vita delle persone: con la stessa semplicità con cui si utilizza lo smartphone nella quotidianità, ora è possibile automatizzare alcune attività attraverso la creazione di scenari personalizzati sulla base delle proprie abitudini, per godere sempre del massimo comfort domestico e avere più tempo a disposizione per le cose davvero importanti.
Semplicemente dal palmo della propria mano è possibile gestire in toto la propria dimora, sia localmente che da remoto. Con un solo click dall’app iRISCO è possibile impostare azioni manualmente, come ad esempio lo scenario “Uscendo da casa”: basta selezionare gli elementi da attivare la mattina quando si parte alla volta dell’ufficio – spegnimento delle luci, inserimento del sistema di sicurezza o il controllo della temperatura – e il gioco è fatto. Si può iniziare la giornata senza la preoccupazione di aver scordato qualcosa nella fretta. Allo stesso modo, è possibile impostare scenari programmati, potendo così trovare al risveglio la macchinetta del caffè accesa, le tapparelle già alzate e l’allarme disinserito oppure andare in vacanza senza pensieri, non solo potendo contare sul proprio sistema di sicurezza, ma anche su una casa intelligente che svolge in maniera regolare attività che simulano la presenza in casa (accensione/spegnimento delle luci, alzamento/abbassamento delle tapparelle e così via), dissuadendo così potenziali mal intenzionati.

La sicurezza, ovviamente, è al centro di questa rivoluzione che digitalizza il quotidiano. Smart Home di RISCO, infatti, è una soluzione che può funzionare in autonomia rispetto al sistema di sicurezza e alla verifica video. Si può, quindi, pensare di personalizzare le azioni sulla base di eventi specifici, come ad esempio la video verifica istantanea in caso di intrusione e l’accensione delle luci quando si attiva un allarme, qualora oltre a Smart Home siano installati video verifica e sistema di sicurezza. La soluzione può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO collegati al Cloud, anche già installati, grazie a una piattaforma di gestione unificata, abbattendo così al minimo gli interventi strutturali e consentendo agli utenti di beneficiare di aggiornamenti o dell’aggiunta di accessori nel corso del tempo, sulla base delle specifiche esigenze.