CASA INTELLIGENTE

Il concetto di domotica o “casa intelligente” , identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo tale da consentire la gestione automatizzata e computerizzata degli impianti tecnologici, delle attrezzature informatiche e delle reti di comunicazione domestiche. Le aree di automazione possibili in una casa sono:

 

• la gestione dell’ambiente (temperature, illuminazione, distribuzione dell’energia elettrica, irrigazione e azionamento dei sistemi di apertura.
la gestione degli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine ed apparecchi idrosanitari).
comunicazione ed informazione ( fax, sistemi audio-video, accesso internet a banda larga)

I TECNICI s.r.l. sono in grado di fornire tutto il supporto necessario alla realizzazione della vostra “casa intelligente”, in cui confort, risparmio, sicurezza e facilità di utilizzo, raggiungono livelli ineguagliabili.

Un edificio munito, infatti, di tale tecnologia è in grado di ottimizzare il funzionamento dei suoi sistemi costitutivi e delle sue attrezzature, di ridurre i costi di occupazione e di accrescere la produttività organizzativa attraverso una progettazione e gestione corrette.