PREVENIRE FURTI SISTEMA D’ALLARME

 

Se pensate di rimanere lontani da casa solo per pochi giorni, prevenire i furti sistema d’allarme con una piccola luce accesa, potete provare ad esempio a far installare un piccolo dispositivo dotato di timer o altrimenti telecamere adattive speed dome se avete già un sistema di allarme prima di partire, controllate se è perfettamente funzionante. Valutate la necessità di installare le inferriate alle finestre e una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza. Prima di partire conservate in un luogo sicuro come ad esempio una cassaforte tutti i documenti che non porterete con voi durante la vacanza e gli originali di contratti.

COME EVITARE FURTI IN CASA

Curate il giardino ed evitate di far crescere siepi o alberi vicino alle finestre perché forniscono un ottimo appoggio ai ladri per arrampicarsi, allo stesso tempo sistemate il vialetto e tagliate l’erba prima di partire, un giardino in disordine può suggerire che il padrone di casa è via da molto tempo. Fate un inventario degli oggetti di valore che avete in casa, se possibile fotografateli: una soluzione che potrebbe tornarvi utile in caso di furto, i primi posti in cui ladri rovistano alla ricerca di qualcosa sono gli armadi, i cassetti, il retro dei quadri o la zona al di sotto dei tappeti, evitate di nascondere lì i vostri oggetti preziosi. Collaborate con i vostri vicini di casa lasciate loro il vostro numero di telefono in modo che possano subito avvertirvi in caso di eventuali problemi. Allo stesso modo, portate con voi i numeri di telefono delle postazioni di Polizia e Carabinieri più vicine alla vostra abitazione. Prevenire i furti sistema d’allarme e valutate, insieme ai vostri vicini, la necessità di illuminare i punti esterni del palazzo, le scale e in generale l’edificio: il buio gioca a vostro sfavore.

Se il contatore o l’interruttore dell’energia elettrica è posto all’esterno dell’abitazione, proteggetelo con una cassetta metallica chiusa a chiave in modo da evitare che qualcuno possa staccare la corrente. Attenzione alla cassetta delle lettere se rimanete lontani da casa a lungo, chiedete a qualcuno di ritirare la posta per voi. Niente come molta corrispondenza in una cassetta delle lettere stimola l’attenzione dei ladri. Non affidate a nessuno le chiavi di casa se non a una persona di cui vi fidate molto e se per caso le smarrite è bene sostituire immediatamente la serratura dell’appartamento.

I Tecnici di Rimini sono leader nel settore antifurti, allarmi e sensori anti allagamento, operiamo a Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Morciano di Romagna e in tutta la Romagna nelle province di Rimini e Forlì Cesena

Per maggiori informazioni contattare
I Tecnici Srl
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Via Antonio e Leonida Valentini 13 47922 Rimini RN / Italia







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali