Antifurto perimetrale

Antifurto

Un antifurto perimetrale è la scelta più sicura per proteggere la tua casa e la tua famiglia.

La cronaca purtroppo riporta sempre più episodi di furti e aggressioni ai danni di comuni cittadini, anche quando questi si sentono protetti e al sicuro dentro le loro abitazioni.
Un semplice portone blindato, anche della migliore fattura non basta.
La risposta a questo fenomeno ha portato molte persone a dotarsi di un sistema di allarme per proteggersi, ma bisogna fare distinzione tra le varie tipologie che ci permettono di avere diversi gradi di sicurezza.
In questa pagina parleremo di antifurto perimetrale.

Antifurto perimetrale: a cosa serve e come funziona

Un antifurto perimetrale ha lo scopo di proteggere il perimetro esterno di un edificio.
I sensori installati mettono in sicurezza la parte esterna della vostra proprietà, attivandosi all’avvicinamento dei malintenzionati.
Il loro scopo è quello di rilevare l’intrusione di ladri prima che questi siano entrati in casa vostra, consentendovi di reagire prontamente avvisando le forze dell’ordine o la vigilanza, mettendo in fuga gli intrusi prima che causino danni a voi e alla vostra proprietà.
Generalmente si pensa che questo tipo di rilevazione sia indicato per ampie strutture ( capannoni industriali, magazzini, ect..)
o grandi ville con giardino.
Le tecnologie attuali invece permettono di proteggere anche piccoli spazi come balconi, portici e vetrate,
concedendo il vantaggio della protezione esterna anche a piccole case ed appartamenti.

Vantaggi:

Un antifurto perimetrale ti protegge dalle intrusioni grazie a caratteristiche uniche:

  • Sempre in funzione. Può essere utilizzato quando non ci sei, ma anche quando ti trovi in casa da solo o con la tua famiglia, sentendoti sicuro e protetto.
  • Aree di rilevamento invisibili. Le tecnologie di rilevazione sono invisibili all’occhio umano e quindi anche ai ladri.
  • Tecnologia wireless (senza fili). I sensori possono essere installati anche senza la posa di cavi, permettendone l’utilizzo anche in edifici non predisposti, evitando costose opere murarie.
  • Nessun limite di utilizzo e dimensioni. Possono essere realizzati sistemi per proteggere grandi perimetri, ma anche piccoli giardini, singole finestre o terrazzi.
  • Personalizzabile. Ogni casa o edificio è diverso, con il consiglio di un tecnico professionista potrai adottare le soluzioni migliori per la tua sicurezza.
  • Integrazione. La protezione perimetrale può essere integrata anche su impianti antifurto esistenti.

Affidabilità:

Un antifurto perimetrale è protetto da manomissioni e da mancanza di energia elettrica, mantenendo sempre il suo ottimale funzionamento.
Anche se venisse gravemente danneggiato, gli apparati di controllo sono posizionate all’interno della vostra abitazione e continuerebbero a funzionare garantendo la segnalazione di intrusione.

Animali domestici:

Tutti noi amiamo i nostri animali domestici, ma non per questo dobbiamo rinunciare ad un antifurto perimetrale.
Oltre la possibilità di attivare parzialmente il sistema, le moderne tecnologie permettono di distinguere la presenza di un intruso da quella di un cane o un gatto. 

barriere finestre
barriere finestre
sensore finestra

Tipologie:

Esistono diverse tipologie di antifurto perimetrale, eccone alcune:

Barriera a microonde e/o infrarossi

Questo sistema crea una sorta di barriera virtuale impossibile da oltrepassare senza attivare l’allarme. Le barriere sono indicate per proteggere il confine esterno o il giardino di casa,
ma possono essere installate anche su porte e finestre, come una inferriata invisibile.

Sensori

Possono essere installati per proteggere terrazzi e balconi, portici, finestre, porzioni di giardino, corridoi di passaggio, ve ne sono di molti tipi e si prestano a svariate esigenze.

Cavo microfonico o a fibra ottica

Consiste in un cavo ad elevata tecnologia, in grado di rilevare la minima vibrazione. Di basso impatto visivo, solitamente viene installato a ridosso di recinzioni esistenti come ringhiere, reti di recinzione e mura perimetrali.

cavo microfonico
barriere antifurto
barriere antifurto

Costi:

Il pensiero di molti è che un antifurto perimetrale sia una cosa costosa e riservata a proteggere grandi edifici e ville con giardino, niente di più sbagliato.
Le tecnologie esistenti permettono di realizzare anche piccoli sistemi, progettati a misura del cliente e con il wireless non sono necessarie opere murarie o tubazioni per la posa di cavi.
Contattaci gratuitamente per avere chiarimenti, saremo lieti di mostrarti le nostre proposte, progettate a misura delle tue esigenze.