Sistema Allarme Vacanze Riccione

Le sei regole d’oro per andare in ferie senza preoccuparsi dei furti

Le vacanze estive sono uno dei momenti più attesi dell’anno, per aiutare gli italiani a godersi le ferie senza pensieri contatta, il Sistema Allarme per le Vacanze è fondamentale, i Tecnici di Rimini, leader in soluzioni di sicurezza integrate, antifurti, domotica e tanto altro per la tua casa o azienda, opera da oltre 20 anni nei sistemi di antifurto, vi diamo dei consigli semplici ma molto efficaci per partire sereni.

  • Rendere la casa poco appetibile per i ladri con creatività
    È sempre consigliabile togliere gli oggetti di valore dalla vista esterna soprattutto per chi abita al piano terra con giardino o in una villetta in modo da non far apparire la casa degna di valore per i ladri che la osservano. Ricerca il giusto nascondiglio per rendere difficile agli intrusi trovare oggetti da rubare, dal momento che la maggior parte delle persone tiene le cose più preziose in soggiorno o camera da letto.
  • Due controlli sono sempre meglio di uno
    Alla partenza è bene verificare con molta attenzione di aver chiuso tutte le porte e le finestre, comprese quella del garage e del piano superiore per chi dispone di un’abitazione su due livelli. Qualche giorno prima della partenza si consiglia di verificare il corretto funzionamento del sistema d’allarme e di tutte le serrature degli accessi dall’esterno.
  • Usare i social network in maniera saggia
    Impostazioni di privacy e sicurezza dei più comuni social network non sempre sono così semplici da usare, tanto da essere perfettamente certi di cosa rimanga leggibile a tutti. Sempre meglio non condividere troppi dettagli sulle proprie vacanze, come date di partenza e rientro, per essere sicuri che i malintenzionati utilizzino queste preziose informazioni.
  • Vicini di casa, alleati preziosi
    Poter contare sull’aiuto di qualcuno anche quando si è lontani rappresenta un grande valore aggiunto. Che si tratti di parenti o più facilmente vicini di casa di fiducia, l’ideale è chiedere il loro supporto per ritarare la posta o gli avvisi di mancate spedizioni, in modo da non fornire ai ladri chiari segnali di una prolungata assenza da casa. Allo stesso modo, per chi abita in villetta, un paio di astuti stratagemmi consistono nel far portare fuori i bidoni della spazzatura nei giorni di raccolta dedicati o di far parcheggiare la loro macchina nel proprio giardino.
  • Scoraggiare i malintenzionati
    Un buon metodo per prevenire le intrusioni domestiche è scoraggiare i ladri, facendo apparire l’abitazione più un rischio che un invito. Per questo, chi già possiede un antifurto, non solo deve sempre assicurarsi che questo sia in funzione quando la casa è incustodita ma anche che sia ben visibile dall’esterno.
  • Mai dimenticarsi dei doppioni di emergenza
    Soprattutto a chi abita in una casa indipendente capita di nascondere qualche copia delle chiavi in posti considerati sicuri in caso di emergenze, come dimenticare il classico vaso del giardino! Tuttavia i ladri sono particolarmente esperti a scovare questo tipo di nascondigli, quindi è bene assicurarsi di aver tolto tutte le copie di chiavi nascoste intorno alla proprietà prima di partire.

I Tecnici di Rimini sono leader nel settore antifurti, allarmi e sensori anti allagamento, operiamo a Cattolica, Riccione, Coriano, Misano Adriatico, Morciano di Romagna e in tutta la Romagna nelle province di Rimini e Forlì Cesena.

Chiamaci per un preventivo gratuito
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Siamo a Rimini in via Valentini n°13

 







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali