Allarme inondazione Sensori antiallagamento

Come prevenire allagamenti in casa provocati da inondazioni

Allarme inondazione sensori antiallagamento, oggi abbiamo fenomeni di inondazioni molto frequenti, con la costruzione di abitazioni e l’abbattimento di alberi questo fenomeno è sempre più comune.
Nel caso di allagamenti causati da forti flussi d’acqua provenienti dall’esterno, la soluzione migliore consiste nell’installare oltre a paratie antiallagamento anche un sistema di sensori antiallagamento: I Tecnici srl di Rimini leader nel settore antifurti e antincendio propone il sensore radio anti allagamento, di facile integrazione sia con sistemi di sicurezza radio che ibridi, segnala prontamente e notifica la presenza di acqua, anche in modeste quantità.

Nel caso di grosse inondazioni causate da depressioni del terreno il sensore radio anti allagamento invia una notifica allo Smartphone del proprietario.
Inoltre, il sensore può essere attivo anche quando il sistema d’allarme è disattivato, per un vostra totale tranquillità. Oltre ad un buon sistema di allarme consigliamo anche barriere fisse antiallagamento progettate non solo per resistere all’impeto di piogge e flussi d’acqua, ma anche all’impatto di oggetti trascinati dalla corrente. Consigliamo anche la manutenzione per evitare allagamenti cioè la pulizia di grondaie e tombini che dovrebbero essere sempre periodicamente ripuliti da foglie, terriccio e detriti. L’ideale, poi, sarebbe creare anche un sistema di deflusso esterno che porti l’acqua piovana lontano dalla casa.

Come evitare allagamenti in casa anche in presenza di questi sistemi avanzati di protezione che, certo, sarebbe meglio non dover mai azionare? Con un’adeguata prevenzione, cioè con la manutenzione di grondaie e tombini, che dovrebbero essere sempre periodicamente ripuliti da foglie, terriccio e detriti. L’ideale, poi, sarebbe creare anche un sistema di deflusso esterno che porti l’acqua piovana lontano dalla casa.

I Tecnici di Rimini sono leader nel settore antifurti, Allarme inondazione Antincendio Videosorveglianza Cattolica Misano Riccione, operiamo a  Coriano, Morciano di Romagna e in tutta la Romagna nelle province di Rimini e Forlì Cesena

Per maggiori informazioni contattare
I Tecnici Srl
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Via Antonio e Leonida Valentini 13 47922 Rimini RN / Italia







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali