Antincendio Sicurezza Rimini

Impianto di Rilevazione Incendi

 

Parte integrante dei comuni impianti è l’ Antincendio Sicurezza Rimini, il sistema di rilevazione incendi si basa nella segnalazione di un eventuale inizio di rogo, senza adeguati rilevatori di fiamma, non sarebbe possibile individuare sul nascere un incendio, lanciare l’allarme e agire di conseguenza. In Italia l’obbligo di installare un impianto di rilevazione incendi vige solo per alcune tipologie di immobili in quanto la normativa in materia è piuttosto frammentata, complici i numerosi aggiornamenti che si sono accavallati nel corso degli anni.

Le comuni abitazioni non sono soggette ad alcun obbligo, mentre lo sono le strutture sanitarie e gli ospedali, gli uffici di nuova realizzazione con più di 100 persone presenti, le attività commerciali di superficie superiore a 400 metri quadrati etc. Un rilevatore di fumo può fare la differenza in molteplici contesti, dal più piccolo monolocale privato al più grande capannone industriale.

Tipologie di Rilevatori Antincendio

  • Rilevatori ottici a fascio
  • Sensori a camera ionizzante
  • Rilevatori di fiamma
  • Sensori di calore
  • Sistemi a telecamera

Il rilevatore di fumo nell’Antincendio Sicurezza Rimini può essere indipendente con avviso sonoro integrato oppure collegato ad un impianto o sistema antincendio. I più avanzati rilevatori di fumo percepiscono la minima variazione di molecole nell’aria associate alla presenza di fiamme, tipicamente monossido di carbonio. Per un’efficacia garantita, il rilevatore dovrà essere posizionato sul soffitto di ogni stanza e ti consigliamo di prestare attenzione alla cucina, perché le fiamme del piano cottura potrebbero attivare il rilevatore inutilmente, fondamentale è la lavanderia delle strutture ricettive, dove statisticamente sono le parti più pericolose dopo la cucina.

 

Per maggiori informazioni contattare
I Tecnici Srl
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Via Antonio e Leonida Valentini 13 47922 Rimini RN / Italia







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali