Rivelazione Incendio Rilevazione Antincendio Rimini

Impianto di Rivelazione d’Incendio o rilevazione antincendio?

La somiglianza dei due termini sia tale da confondere, è opportuno sottolineare che sono due cose diverse tra Rivelazione Incendio Rilevazione Antincendio Rimini. La normativa UNI 11224 (la normativa che, in Italia, fissa gli standard in questo settore), l’impianto di rivelazione d’incendio è un sistema che permette il rilevamento e la segnalazione di un incendio, dopo che questo è ormai scoppiato, diversamente, l’impianto di rilevamento antincendio è un sistema che permette il rilevamento e la segnalazione (magari attivando con un pulsante sirene dal suono squillante) di tutto ciò che precede e annuncia l’incendio vero e proprio (come fumi e calore), consentendo di intervenire prima che questo divampi, molti rilevatori “intelligenti” si collegano in modalità wireless alla rete WiFi di casa, per avvisarti in caso di allarme o presenza di fumo, direttamente sul tuo smartphone!

Rivelazione Incendio Rilevazione Antincendio Rimini

 

I rilevatori antincendio rappresentano un bene molto importante e prezioso per la salvaguardia di mobili e immobili ma anche di persone e oggetti. Grazie ai sistemi antincendio più moderni, frutto della tecnologia più moderna è possibile mettere in sicurezza la propria casa e soprattutto la propria azienda, effettuando al contempo un controllo degli accessi con misure antintrusione e rilevazione dell’incendio. Si tratta di sistemi costituiti da dispositivi provvisti della tecnologia wireless cioè senza cavi, che coniugano magari una funzione di security come la videosorveglianza e dei veri e propri sistemi di rilevazione con un apposito allarme antincendio con sirena.

La loro installazione e il loro impiego vanno adeguati al luogo e alle condizioni in cui devono operare. È evidente, infatti, che i dispositivi installati all’interno di appartamenti e uffici dovranno essere ben diversi da quelli montati all’esterno, magari entro i recinti di grandi centrali o di qualche impianto di produzione, si dovrà scegliere il prodotto in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante, tenendo conto della presenza di eventuali barriere o elementi di disturbo, per evitare di provocare falsi allarmi e di ridurre, in questo caso, la credibilità dell’apparecchio stesso.

SCOPRI L’OFFERTA IMPIANTO ANTINCENDIO

 

Per maggiori informazioni contattare
I Tecnici Srl
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Via Antonio e Leonida Valentini 13 47922 Rimini RN / Italia

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali