Home Jacking finti cittadini comuni

L’ home Jacking è pericoloso proprio perché coglie di sorpresa le persone, ma andiamo ad analizzare cosa significa questa parola. Si utilizza questo termine per riferirsi a una tecnica di furto molto particolare, che si verifica proprio mentre i proprietari sono in casa, la maggior parte dei ladri entra dalla porta, questo si spiega con la diffusione crescente della tecnica cosiddetta dell’home jacking finti cittadini comuni, in base alla quale il ladro, fingendosi un normale cittadino (venditore ambulante, rappresentante, etc…) sottrae sotto il naso dell’inquilino oggetti di valore, mentre il proprietario è indaffarato in qualche faccenda o si sta facendo la doccia. Alcune volte i ladri si fingono cittadini comuni e riescono ad accedere all’interno dell’abitazione semplicemente impersonando i ruoli fittizi

L’obiettivo dei ladri, in questo caso, non è svaligiare la casa. Piuttosto, rubare le chiavi dell’auto, carte di credito, borsa o cellulare che spesso si trovano ancora vicino all’ingresso.

Se vuoi memorizzare un vademecum su come difendersi dai ladri e dalle azioni di home jacking dei finti cittadini comuni, ti proponiamo una breve lista da tenere sempre presente:
  • Parcheggia la tua auto in garage.
  • Non lasciare le chiavi dell’auto e il libretto di circolazione a portata di ladro (vicino alla porta di ingresso, oppure in garage o in taverna)
  • Chiudi sempre a chiave i finestrini e le portiere della tua auto.
  • Installa un sistema di allarme all’interno e, se concesso, all’esterno dell’abitazione. Attivalo anche di notte mentre sei in casa per una maggiore sicurezza.
  • Prevenire i furti in casa sarà più semplice se adotterai queste precauzioni giorno dopo giorno, anche e soprattutto quando pensi che non ci sia alcun pericolo nelle vicinanze.

Come azienda Tecnici srl di Rimini ti consigliamo sempre di prestare attenzione, noi lavoriamo in provincia di Rimini e Forlì Cesena, ci puoi trovare a Misano Adriatico, Bellaria Igea Marina, Morciano di Romagna, Poggio Torriana Saludecio, San Giovanni in Marignano, Santarcangelo di Romagna.

Chiamaci per un preventivo gratuito
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Siamo a Rimini in via Valentini n°13
Via Antonio e Leonida Valentini 13. 47922 Rimini (RN) Italia

Newsletter

I Tecnici Srl - Via Antonio e Leonida Valentini 13 - 47922 Rimini (RN) Italia. P.IVA: 03142360407 © 2022. All rights reserved.