Allarme Casa Cesena

 

A che cosa serve un allarme casa? La sicurezza nella propria casa è una delle preoccupazioni maggiori per una larga fetta della popolazione. La funzione principale di un antifurto è proprio quella di scoraggiare possibili intrusioni dall’esterno sia durante la notte che quando la casa è vuota e, qualora queste avvenissero, segnalarle con una serie di modalità diverse che vedremo in modo più approfondito in questa pagina. Sul mercato sono oggi presenti moltissimi modelli diversi, sia per l’interno della allarme casa cesena che per il perimetro esterno, con caratteristiche che possono sembrare simili, ma che possono fare la differenza quando si cerca una protezione veramente efficace e un intervento immediato nel caso si verificassero irruzioni da parte di ladri o malintenzionati. A seconda delle proprie esigenze, dunque, andranno tenuti in considerazione diversi fattori prima dell’acquisto di un particolare antifurto per la casa.

Tipologie di antifurto

Anche se da un punto di vista puramente estetico la grande maggioranza degli antifurto può sembrare identica, esistono diverse tipologie che possono adattarsi a case con strutture diverse e a utenti con esigenze differenti.

  • Filare: allarme casa cesena indica un impianto d’allarme cablato, in cui tutte le varie parti che compongono l’antifurto vengono connesse tramite cavi. Questo sistema è più sicuro rispetto a quelli wireless, che come vedremo possono essere soggetti più facilmente a manipolazione da parte di terzi, oppure subire interferenze e ritardi nell’attivazione. Tuttavia, l’utilizzo di un impianto cablato può richiedere lavori di una certa portata nella propria casa, proprio per portare i cavi in tutti i punti necessari. Può inoltre rivelarsi problematico quando si vogliono connettere sensori esterni, che possono trovarsi anche a diversi metri dalla casa e dalla centralina principale.
  • Wireless: i sistemi senza fili hanno conosciuto una grandissima espansione negli ultimi anni, da quando le tecnologie wireless sono state implementate ampiamente in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Permettono un’installazione molto rapida e agevole, dato che non richiedono alcun particolare intervento murario sulla casa, ma sono generalmente meno sicuri rispetto a quelli cablati. Basandosi infatti su onde radio, possono essere soggetti a disturbi del segnale che potenzialmente si traducono in malfunzionamenti o in ritardi nell’attivazione dell’allarme stesso. Inoltre possono essere più facilmente violati ed eventualmente disattivati da parti terze

 

Per maggiori informazioni contattare
I Tecnici Srl
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Via Antonio e Leonida Valentini 13 47922 Rimini RN / Italia







    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali