Sistema di Sicurezza Allarme per la tua casa, consigli pratici

La casa è un luogo molto importante dove passiamo gran parte della giornata, per questo è importante proteggerla al meglio da eventuali furti che possono mettere a repentaglio la nostra serenità. Per farlo, il primo passo da compiere è senza dubbio capire qual è il sistema di sicurezza più adatto alle proprie esigenze. Non è facile capire quale antifurto di casa scegliere. In commercio, infatti, se ne trovano tantissimi, di diverse tecnologie e con caratteristiche differenti. Sistema di sicurezza allarme È per questo motivo che è necessario fare un’analisi dei bisogni per capire di che tipo di protezione si necessita. Se non si hanno specifiche competenze per capire come scegliere l’antifurto casa, potremmo essere sopraffatti dai dubbi e, alla fine, non fare la scelta giusta. I Tecnici di Rimini sono leader nel settore antifurti, Sistema di sicurezza allarme Allarme inondazione Antincendio Videosorveglianza Cattolica Misano Riccione, operiamo a  Coriano, Morciano di Romagna e in tutta la Romagna nelle province di Rimini e Forlì Cesena Chiariamo le idee di chi sta cercando un allarme per la propria abitazione: ecco alcuni consigli per l’antifurto di casa.
  • Antifurto casa filare – si tratta di sistemi di sicurezza dotati di fili che hanno una resa costante nel tempo e vengono allacciati alla rete elettrica dell’abitazione. Rispetto alle altre tipologie, questi impianti hanno un costo più basso.
  • Antifurto casa wireless – un sistema antifurto wireless è molto flessibile e i vari elementi fra loro comunicano via radio, senza fili. Tra i vari impianti wireless sul mercato, è consigliabile scegliere un modello con sistema antijamming e a doppia frequenza. In questo modo il segnale non viene disperso e l’impianto funziona anche in caso di black out.
  • Antifurto casa filare GMS – questo tipo di sistemi sono direttamente collegati con la centrale operativa delle forze dell’ordine, che verrà avvertita qualora qualcuno cerchi di forzare la nostra abitazione. Questi impianti hanno una forte resistenza alle condizioni meteo, anche avverse.
  • Antifurto casa con sistema misto – gli impianti antintrusione misti prevedono la presenza di un sistema filare all’interno della casa e uno wireless per l’esterno.
  • Antifurto casa con supporto GMS – un antifurto con supporto GMS prevede la possibilità di inviare una chiamata o un messaggio di testo in caso di intrusione a una serie di numeri preimpostati. È possibile installarlo sia su sistemi a filo che su quelli wireless.
Tre consigli per rafforzare la sicurezza della tua casa!

 

1) Chiudi le porte, le finestre e gli ingressi della casa ogni volta che sei assente, durante la notte e, se lo ritieni opportuno, mentre sei in giardino (e magari stai potando la siepe con le cuffie per non sentire il rumore del tosasiepe… e dei ladri!)
2) Simula una presenza quando sei a lavoro, in giro o in ferie, ad esempio lasciando una radio accesa o una lampada che si illumina la sera (in commercio esistono timer da pochi euro)
3) Imposta il tuo sistema di allarme in modo che si attivi e disattivi in concomitanza con la chiusura e l’apertura della porta di ingresso, previa autorizzazione da parte tua. In questo modo dimenticarsi di collegare l’allarme diventa impossibile, scongiurando l’eventualità di lasciare la casa incustodita alla mercé dei malviventi pensando che il sistema di sicurezza è collegato e in funzione.

Chiamaci per un preventivo gratuito
☎ 0541 790196
📧 info@itecnici.it
Siamo a Rimini in via Valentini n°13

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service

    Per inviare devi prima dare il consenso al trattamento dei dati personali

    Via Antonio e Leonida Valentini 13. 47922 Rimini (RN) Italia

    Newsletter

    I Tecnici Srl - Via Antonio e Leonida Valentini 13 - 47922 Rimini (RN) Italia. P.IVA: 03142360407 © 2022. All rights reserved.