RISCO Cloud programma abbonamenti

Ti comunichiamo alcuni cambiamenti relativi al tuo sistema di Sicurezza, prodotto da RISCO Group, leader a livello globale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti dedicati alla Sicurezza da più di 40 anni.

Negli ultimi anni i sistemi RISCO sono diventati basati su “Cloud”, il che significa che puoi accedere, controllare e ricevere notifiche dal tuo sistema in qualsiasi momento o luogo tramite un’App per smartphone. Inoltre, consente anche all’installatore del tuo sistema di essere in grado di eseguire, da remoto, attività di manutenzione del sistema, senza la necessità di visitare la tua proprietà.

Finora questi servizi sono stati forniti gratuitamente, ma nel corso del 2021 diventano un servizio in abbonamento.

Il pagamento sarà per una annualità e verrà amministrato tramite il tuo fornitore di servizi app (App Store, Play Store, ecc.) o tramite un abbonamento a servizi aggiuntivi offerti da I Tecnici Srl.

Cos’è RISCO Cloud?

RISCO Cloud include una vasta gamma di servizi che includono l’app per smartphone e l’opzione di una soluzione video basata su cloud, e ulteriori prodotti e servizi basati sul Cloud.

Mentre in passato la maggior parte delle applicazioni veniva offerta gratuitamente, oggi i fornitori di servizi online si sono resi conto che ciò ha un effetto negativo sulla qualità dei prodotti. Pertanto, servizi come musica, media (notizie, streaming, TV) e altri servizi professionali sono diventati a pagamento. Data la natura dei servizi di gestione di un sistema di sicurezza, la nostra APP non può includere alcuna forma di pubblicità di terze parti.

Lasciamo di seguito le Domende Frequenti che ti possono dare ulteriori informazioni

FAQ:

Perchè i Servizi Cloud di RISCO diventano a pagamento?

Sin dal lancio di RISCO Cloud nel 2010, abbiamo fatto investimenti significativi per sviluppare la più avanzata piattaforma Cloud del settore Sicurezza, ospitata in Microsoft Azure. Negli anni, abbiamo fornito un’esperienza di utilizzo senza paragoni e aggiunto soluzioni integrate che hanno dato ulteriore valore all’impianto.

Per mantenere elevati livelli di servizio del Cloud RISCO Cloud diventano un servizio in abbonamento.

Quando ho acquistato l’impianto, mi è stato detto dal mio installatore che l’App era gratuita e non c’erano spese. Perché ora vi devo pagare?

Come molte altre piattaforme online, RISCO ha fornito i Servizi di RISCO Cloud per molti anni, in modo assolutamente gratuito. Nel corso degli anni, la qualità e l’esperienza di utilizzo dei Servizi sono cresciuti in modo significativo, grazie agli importanti investimenti che abbiamo fatto nella piattaforma.

Il costo del fornire i più alti standard di servizio per i Servizi Cloud ai Sistemi di Sicurezza è molto aumentato. Quindi, per mantenere elevati livelli dei servizi interattivi, non abbiamo altra scelta che introdurre un piccolo abbonamento per l’utilizzo.

La possibilità che future implementazioni necessitassero di investimento e relativi abbonamenti, è sempre stato riportato in modo chiaro in ‘Terms & Conditions’ dell’applicazione sul Web o nella App

Cosa sto pagando?

Ogni Sistema di Sicurezza, fotocamera e sistema di registrazione video che è collegato al Cloud RISCO richiede risorse informatiche, che sono il principale componente del costo. Oltre a ciò, sono stati stanziati importanti investimenti per proteggere privacy e dati, specialmente in protezione dei dati e in misure e strumenti che garantissero la sicurezza informatica.

La Piattaforma Cloud permette di aggiungere prodotti e soluzioni aggiuntive nel tempo, come per esempio soluzioni quali quelle Video, Smart Home e il Video Doorbell (di prossima disponibilità) – tutte queste funzionalità possono essere gestite e controllate dalla stessa App.

Altre App per la gestione di Sicurezza e Smart Home sono gratuite. Perché RISCO è diversa?

Oggi, un numero sempre crescente di servizi via Cloud è a pagamento. App per Sistemi di Sicurezza e Smart Home non sono tecnicamente Servizi Cloud. In molti casi, l’App comunica direttamente con il sistema di allarme o con singole parti, e non con la piattaforma Cloud. Queste App hanno dei limiti nell’integrazione dei vari servizi e sono di gran lunga meno sicure. RISCO Cloud è la piattaforma più sicura e robusta nel mercato della sicurezza. Nel corso degli anni abbiamo investito milioni di dollari in Sicurezza informatica, capacità e crescita della nostra piattaforma Cloud – per questo siamo differenti dai nostri concorrenti.

RISCO Cloud è ospitato nell’infrastruttura di Microsoft Azure e beneficia dei più alti standard in gestione dei servizi, scalabilità e sicurezza dei dati. Rispetta i più alti standard qualitativi ed è certificato secondo gli standard europeri EN50136-1 e EN50136-3, così come secondo altri standard come la certificazione ISO/IEC 27001:2013. In UK, questo è il solo servizio del suo genere ad essere riconosciuto come ‘Secured by Design’ dalle forze dell’ordine.

Devo pagare per ogni app che installo sul mio smartphone?

No, il pagamento dell’abbonamento riguarda il sito e quindi posso avere più smartphone con l’app installata che utilizzano lo specifico sito del sistema di allarme.

Il costo dell’abbonamento sarà soltanto uno.

Nel caso in cui avessi più sistemi diversi in siti diversi allora l’abbonamento sarà necessario per ognuno dei siti.

Come avverrà il pagamento?

Il pagamento per i Servizi relativi a RISCO Cloud, saranno fatti attraverso il meccanismo di acquisto in App nello stesso modo in cui altre App hanno attivi dei servizi di sottoscrizione a pagamento e saranno gestiti attraverso la piattaforma che distribuisce i servizi per Smartphone, quindi App Store o Play Store.

Nel caso sia stato sottoscritto un abbonamento a servizi di manutenzione offerto da I Tecnici Srl, il costo relativo al cloud RISCO sarà integrato in tale abbonamento.

Cosa succede al mio Sistema di Sicurezza se decido di non abbonarmi?

Se non desideri sottoscrivere l’abbonamento, implicitamente dichiari che i Servizi di RISCO Cloud non sono rilevanti per te.
Il tuo sistema di sicurezza continuerà a funzionare normalmente, e potrai inserirlo o disinserirlo oltre a compiere tutte le altre azioni previste, da tastiera o da telecomando.
In ogni caso, non potrai più utilizzare la APP iRISCO per gestire il tuo impianto e non si potranno effettuare interventi di manutenzione da remoto.

I costi di Manutenzione potrebbero anche aumentare, dal momento che potrebbero essere necessari interventi in loco.